31 settembre 2025

Cara Anita,
In questo nuovo giorno che non c’è compi quattro mesi e continua il nostro viaggio nell’isola felice delle tante novità che accadono nello starti accanto e continua la sorpresa nel vederti crescere. Come una giraffa tiri su il collo quando curiosamente cerchi qualcosa da mangiare, oppure fai il canguro puntando i piedi pronta a spingerti verso il cielo e noialtri che ci avvolgiamo il viso di stupore e meraviglia: sei avanti piccola! Ma forse è solo l’ego di un babbo innamorato.
Sei una figlia unica nel senso più ineguagliabile del termine, raro balsamo d’amore e vita preziosa, ma non sei solo questo e non sei sola e questo ricordatelo sempre. Oltre a mamma e papà, c’è tuo fratello Orlando, figlio unico a sua volta: “Perché siamo convinti che anche chi non legge Freud può vivere cent’anni.”
Continuano anche le immaginazioni per mare con il pirata “Rucciardo Barbadolce” e il suo mozzo, (che ancora non ha un nome ma simpaticamente chiamiamo Spugna come il suo omonimo.) pensavo che i neologismi sopra menzionati fossero tutta una sua invenzione  ma in realtà la tua mamma mi ha svelato non essere tutta farina del suo sacco. Perché il Capitan Barbadolce esiste già, è il babbo di Freeda protagonista femminile nelle avventure di Pinocchio e Friends e mi piace che Barbadolce sia il babbo della protagonista femminile come lo sono io e lo sei tu nelle nostre vite. Insomma, Orlando sperimenta la creatività inventando l’appellativo Rucciardo ma con Barbadolce, mi ci addorcisce la pillola mettendomi nel sacco: sono bottino anche io delle sue scorribande, che presto farete in due.
L’energia di Orlando straborda dai denti stretti del suo sorriso, alle volte nervoso, alle volte gioioso, alle volte goccioloso e alle volte nevoso! Tutti sti “oso” per dire che il tuo “coso maggiore”  alle volte ti bacia, alle volte ti abbraccia e alle volte ti stritola ma è solo perché ha gran voglia di condividere l’avventura della vita che incontrerete nei vostri cammini: tieni duro che tanto ti sdebiterai presto con lingua lunga e schiena dritta;-)

Un evviva per i tuoi 4 mesi!
Ti voglio bene
Babbo Leone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *