Sono un bambino in mezzo alla guerra

Sono un bambino in mezzo alla guerra
canto canzoni sotto le bombe.
Vado alla scuola ma senza cartella
la classe è un rifugio senza finestra,
non tengo penne, matite o pennelli,
tengo solo la mano alla maestra.
Gioco alla vita contro la morte
sono un bambino in mezzo alla guerra.

26 febbraio 2026

6 commenti su “Sono un bambino in mezzo alla guerra”

  1. Senza cartella
    Senza finestra
    Sicuramente
    Senza minestra
    Ma con la mano
    Alla maestra
    La fiducia non
    S’arrende
    Si ostina
    Sotto le bombe
    Leone non distoglie lo sguardo dalla sofferenza altrui portandoci sul sentiero di guerra. Facendoci riflettere su quegli adulti che tolgono il futuro del mondo senza pensarci un secondo. Mentre il fanciullo afferra la mano alla maestra riesce a far meno anche della finestra appoggiandosi al suo stesso respiro canticchiando una canzone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *