Tra poche ore torno a lavoro…

Cara piccola Anita,
In questi giorni sono stato foglia
sballottolata via in lungo e in largo
recisa dalla forza delle acque:
lacrime trattenute a denti stretti
scoppiate di gioia per la nascita.
In questi giorni sono stato polvere
posata accanto alla meraviglia,
briciole d’amore sulla sedia
lasciate senza troppo pensare:
impercettibile sostanza di pensieri
assopiti al fianco di tua madre.
In poco tempo arrivi tu, preziosa
e bella, tra le braccia di Annarita.
Io un nano, Orlando un gigante,
Mamma il coraggio e tu il Sole
comincia così la favola nuova
nelle nostre vite.

05 giugno 2025

14 commenti su “Tra poche ore torno a lavoro…”

    1. Pure io ne ho avuti tanti, roba da farmi tremare le ginocchia!
      Gioia infinita

  1. Questa tua poesia è d’Amore. Commuovono i versi vibranti di una gioia che trasmetti in ogni riflessione. La vita esplode e si propaga a chi legge. Bravo!

  2. Ogni nascita è un sogno rivelato, è la vita che si rinnova, è un mondo nuovo che ci aspetta.
    Auguri ragazzi e buona vita.

  3. Ciao Leo auguri per la nuova Arrivata Anita una meravigliosa creatura da far felice ogni giorno ogni momento… Sergio

I commenti sono chiusi.